Ufficio stampa Cat Confesercenti di Vitebo
Lo scorso 8 giugno ha avuto luogo, a Viterbo, l’incontro del direttivo delle Associazioni del settore turismo della Confesercenti. Durante l’incontro è stato anche presentato il Master in Marketing e Management del Turismo ormai giunto alla IV edizione. Il Master, che alla sua prima edizione ha visto la città di Viterbo come sede formativa, è organizzato e promosso da Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, nell’Orientamento e nella Comunicazione in partenariato con il Cescot Viterbo.
Principale obiettivo del Master – hanno dichiarato Vincenzo Peparello Presidente del Cescot (Centro studi commercio e turismo) ed Adriano Mingarelli titolare della scuola di formazione Comunika che hanno presentato il corso -, è quello di dare una risposta concreta alle istanze del mercato turistico e quindi a formare esperti nelle principali aree dell’impresa turistica: tour operator, agenzie turistiche, uffici stampa, catene alberghiere, progettazione turistica, imprenditoria e marketing, insegnamento, comunicazione manageriale, andando così incontro a quelle che sono le istanze provenienti dalla domanda formativa rispetto alle nuove professioni richieste a livello nazionale ed europeo.
Il Master si avvale dei patrocini istituzionali di AFCT – Agenzia per la Formazione e Consulenza nel Turismo, CAT VITERBO, CESCOT VITERBO, UNIONCAMERE LAZIO, ASSOTURISMO, EBTL, IMPRENDO ITALIA.
Il Master è a numero chiuso ed è aperto ad un massimo di 20/25 partecipanti con due sedi didattiche: a Roma presso il centro congressi Cavour o Viterbo presso il Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino.
Numerosi gli Enti pubblici e privati partner che hanno manifestato la volontà ad ospitare i corsisti e l’interesse ad eventuali collaborazioni future come: l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, Legambiente Turismo, Regione Autonoma della Sardegna, EBTT – Ente Bilaterale del Turismo, ASTOI, Trivago, Guida Viaggi, Trekking & Outdoor, Hotel Invest Italiana, Solieve Hotel & Resorts, NWA Collection, Nicolaus Hotel, Eden Hotels & Resorts, Ischia Quality Hotels, Sicily Travelling, Sardegna.com, Consul Travel, Castelli e Dimore Storiche, Italica Global Network, Petriolo Spa & Resort, Melia – Roma Aurelia Antica, Grand Hotel Mediterraneo, Grand Hotel Continental, Hotel Demidoff, Grand Hotel Principe di Piemonte, Hotel Italia, Castiglion del Bosco, VeronaBooking.com, Hotel Athena, Ruta40, SicilyEvents.
Per candidarsi alle selezioni è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione scaricabile dal sito www.comunika.org, oppure inviare il cv accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo master@comunika.org indicando il RIF: “Master in Marketing e Management del Turismo”. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa dell’Istituto al numero 06 44291240, oppure visitare il sito web www.comunika.org oppure è possibile scrivere alla segreteria Cat Confesercenti segreteria@catviterbo.it. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata a giugno 2012.