VIGNANELLO – Tappeto di fiori a Vignanello, domenica 10 giugno, in occasione delle celebrazioni del Corpus Domini. Appena terminata la messa delle 10, la processione, partendo dalla Chiesa Collegiata e attraversando il borgo, raggiungerà la chiesa di San Lorenzo, appena dopo la Porta del Molesino.
L’infiorata, organizzata dalla Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione “Infioratori” e il patrocinio dell’amministrazione comunale, rappresenta, come da tradizione, uno spettacolo visivo suggestivo ed emozionante. Dopo un giorno di preparazione, nel corso del quale i volontari lavoreranno da sabato pomeriggio fino a tarda notte, un vero e proprio velo cromatico variegato attraverserà le vie del paese.
L’Infiorata vignanellese comincerà da piazza della Repubblica, per proseguire lungo corso Giacomo Matteotti e corso Guseppe Mazzini: ed è proprio in questo ultimo tratto di strada, in salita, che i numerosi visitatori potranno assistere allo spettacolo più affascinante. Una vera e propria onda che risalterà, nei colori e nelle immagini a forma geometrica e a soggetto sacro, su un tappeto floreale.
La Pro Loco di Vignanello ci tiene a rivolgere i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato e dedicato il proprio tempo per l’organizzazione dell’evento; nella fattispecie: le classi ‘48,’66,’68,’69,’71,’72,’73,’75,’79. E non solo. Riconoscenza, e apprezzamento, sono rivolti, inoltre, nei confronti del consiglio comunale dei giovani, per il contributo e l’impegno profuso.