A chiusura dell’anno accademico 2011/2012, sabato 16 giugno alle ore 21 alla Fortezza Albornoz di Orvieto la Scuola di Danza VERTYCAL metterà in scena “URBAN DESERT sembra, ma non è la fine…”
Attraverso il linguaggio universale della danza, allievi ed insegnanti riprodurranno un ambiente altamente suggestivo: in un clima di incertezza e di inquietudine, quando tutto sembra perduto e ciò che circonda l’uomo è ormai indefinito e irriconoscibile, l’istinto di sopravvivenza è la salvezza. Laddove la fine sembrava inevitabile, ecco invece l’inaspettato.
Con URBAN DESERT, la VERTYCAL di Marco Virgili (direttore artistico e didattico della scuola di danza) chiude in bellezza il suo fortunatissimo terzo anno, durante il quale ha proposto corsi di vario genere tenuti dagli insegnanti Caterina Bonasia, assistente e collaboratrice di Cristina Amodio (Danza classica, Propedeutica, Contemporanea e Sbarra a terra), Marco Spallaccia (Hip-Hop), Giulia Pagliaccia (Modern Jazz principianti) e Marco Virgili (Modern Jazz intermedio e avanzato).
La scuola ha inoltre organizzato durante l’anno stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale come Roberta Fontana e Marco Cavalloro per i corsi di Hip-Hop e, direttamente da Parigi, Michael Cassan per i corsi di Modern Jazz.
Ad assistere allo spettacolo di sabato prossimo ci sarà, in veste di spettatore, anche il noto ballerino, coreografo ed insegnante di danza Steve La Chance, con cui Marco Virgili ha avuto l’onore ed il piacere di collaborare in passato ampliando il suo bagaglio di esperienze professionali.
I biglietti di URBAN DESERT (al costo di euro 10) sono disponibili presso la VERTYCAL (392.4565003), oppure si possono acquistare alla biglietteria della Fortezza Albornoz sabato 16 giugno a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.