La Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto ha consegnato ieri all’associazione A.F.H.C.O., con una cerimonia pubblica tenutasi in Piazza Febei, un automezzo allestito per il trasporto di persone disabili.
L’Ente orvietano, mediante il proprio settore d’intervento Volontariato, filantropia e beneficienza, da sempre sostiene le associazioni che come l’A.F.H.C.O. operano al fianco di realtà disagiate.
Questo ennesimo intervento s’inserisce, quindi, in un’attività da anni portata avanti dalla Fondazione al fianco delle categorie deboli della popolazione in riferimento al proprio territorio di competenza. Da ricordare gli ultimi interventi a favore del Centro “Il Girasole” per l’acquisto di attrezzature che consentono a persone disabili di effettuare attività fisica in acqua; il contributo in favore dell’associazione Orvieto Contro il Cancro per l’acquisto di un nuovo mezzo di trasporto; i contributi a favore dei Gruppi di volontariato Vincenziano per il sostegno a persone in forti difficoltà.
L’Ente, specialmente in questo grave periodo di crisi economica segnato dal venir meno dei finanziamenti e dei progetti pubblici rivolti alle categorie deboli della popolazione, ritiene opportuno dedicare maggiori risorse ad iniziative in ambito sociale che consentano alle associazioni di volontariato di svolgere la propria attività al fianco delle persone colpite da forti disagi; il mezzo di trasporto donato all’A.F.H.C.O. consentirà, quindi, all’associazione di svolgere in piena autonomia le proprie iniziative a favore ed insieme alle persone affette da gravi disabilità motorie.