Il Museo del fiore di Acquapendente organizza per sabato 9 giugno la “Festa di prima… estate”. A partire dalle ore 10.30 sarà possibile trascorrere una giornata in completa libertà, sarà un’occasione di incontro e svago all’aria aperta, una festa per tutti, in un luogo a servizio di tutti.
L’evento sarà completamente gratuito, organizzato appositamente dal gruppo di lavoro del Museo del fiore per dare il benvenuto all’estate e inaugurare gli eventi per la prossima stagione.
Il percorso della mattina consentirà di ammirare e conoscere alcune tra le più belle piante fiorite nel nostro territorio. La visita sarà condotta in collaborazione con Lucia Menicocci, autrice del libro “Spigolando nel Verde” … Un erbario figurato per la Tuscia.
Uno spettacolo teatrale chiuderà la giornata, accompagnando i visitatori nel mondo floreale in maniera del tutto inaspettata.
Questo il programma dettagliato dell’iniziativa: ore 10.30 – 13.30 passeggiata tra le più belle fioriture spontanee, alla scoperta dei loro usi e curiosità, con la partecipazione di Lucia Menicocci; ore 13.30 – 15.00 pranzo in compagnia (a carico dei partecipanti, chi ha piacere può portare pietanze a base di erbe da condividere), dolce e caffè offerti dal Museo; ore 15.00 – 16.00 visita guidata al Museo e presentazione del programma degli eventi per l’estate 2012; ore 16.00 – 17.00 inaugurazione della mostra tematica e presentazione del libro “Spigolando nel Verde” di Lucia Menicocci; a seguire lo spettacolo teatrale “Linfa” a cura dell’Associazione Culturale “Sbob”.
Gli orari non sono vincolanti, si può scegliere l’appuntamento che più interessa e andare al Museo nell’orario preferito.
Per informazioni: tel. numero verde 800-411834, info@museodelfiore.it, www.museodelfiore.it.