“Il Consiglio regionale dell’Umbria sostenga la scelta di Orvieto quale sede dell’Authority nazionale dei trasporti”. Lo chiede il consigliere regionale Alfredo De Sio (Pdl),“facendo seguito al pronunciamento all’unanimità del Consiglio comunale della città della rupe, che si candida quale sede della costituenda autorità”.
“Orvieto – spiega il consigliere regionale – è stata privata di molte, troppe opportunità legate ai servizi, non da ultimo della presenza del tribunale. È perciò doveroso che la Regione Umbria chieda senza indugi un riconoscimento che non è velleitario ma legato a una dimensione di recupero ed utilizzo di spazi urbani e di edifici che la città è in grado di
offrire, unitamente a collegamenti viari e ferroviari che la rendono accessibile da ogni parte d’Italia, costituendo così un essenziale presupposto per il buon funzionamento dell’ente e per la valorizzazione di un patrimonio immobiliare di pregio”.
“Abbiamo mobilitato la nostra rappresentanza parlamentare – conclude l’esponente del Pdl – per sostenere questo percorso attraverso una iniziativa in tal senso dell’onorevole Pietro Laffranco. Sono certo che anche altri parlamentari sosterranno unanimemente il perseguimento di questo obiettivo e mi auguro che i consiglieri regionali e le forze politiche si adoperino per iniziative unitarie, il cui successo è però legato al sostegno convinto edesplicito di tutte le istituzioni provinciali e regionali”.