di ufficio stampa Comune
BAGNOREGIO – Si è concluso, con un grande applauso e una manifestazione collettiva di consenso, il tentato, ma mal riuscito, “processo” pubblico, da parte della minoranza, nel corso del consiglio del conto consuntivo, al Comune di Bagnoregio.
L’opposizione, chiedendo l’inserimento di una mozione, in merito alla delibera di anticipazione dei fondi pubblici, da parte dell’amministrazione comunale, all’ azienda Valentini Srl, non ha mancato occasione di fare l’ennesima brutta figura.
“E’ il Comune che stipula – afferma il sindaco Francesco Bigiotti – il contratto, direttamente, con le aziende. Oltretutto, non capisco, perché nonostante sia stata deliberata l’anticipazione per altre 10 ditte, si sia voluto polemizzare solo, ed esclusivamente, sulla Valentini Srl”.
Un tentativo, sterile e immotivato, che è andato a scemare dopo che il sindaco Bigiotti ha letto, pubblicamente ai presenti, punto per punto, la delibera, dimostrando la piena legalità, legittimità e trasparenza di ogni suo aspetto.
“Continueremo – conclude il sindaco Bigiotti – a fare sempre delibere di questo tipo in quanto, ci tengo a sottolinearlo, il Comune di Bagnoregio ha un bilancio ‘virtuoso’, che gli permette di farlo. Come amministrazione offriremo il nostro pieno sostegno alle imprese del territorio, cercando di accelerare i tempi di pagamento, biblici, della Regione. Dietro ogni azienda, e ad ogni operaio, c’è un uomo che, ogni mese, ha bisogno di mantenere la propria famiglia. Le aziende locali sono il motore dell’economia; in un momento di grande crisi, come quello attuale, è nostro dovere offrire il massimo supporto e sostegno alle imprese, stimolo e impulso per una prospettiva futura.”