Anche il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Castel Viscardo, ha dato la sua disponibilità ad essere presente ed operativo con alcuni dei suoi iscritti, a prestare aiuto, soccorso e collaborazione ai terremotati dell’Emilia mettendo a disposizione le loro professionalità, le loro attitudini in favore delle popolazioni bisognose.
La recente riunione della consulta del Gruppo Comunale di Protezione Civile ha deciso alcune iniziative da intraprendere a favore dei terremotati, quali la raccolta fondi e quella di generi di prima necessità così pure altre persone hanno manifestato la volontà di andare nelle zone del sisma e quindi collaborare con la complessa macchina dei soccorsi.
Il sindaco Massimo Tiracorrendo riferisce che la raccolta dei generi di prima necessità (Pasta,riso,olio,pelati,acqua,caffe’,latte,zucchero,scatolame di vario genere-Legumi,tonno,carne-,succhi di frutta,marmellate,fette biscottate,posate,bicchieri,piatti di plastica e tovaglioli) sarà effettuata presso la sede della protezione Civile in Piazza IV Novembre n. Lunedì,Martedi’,Mercoledi’,Giovedì e Venerdì dalle ore 09 alle ore 12,00, Martedi’,Mercoledi’,Giovedì e Venerdì anche dalle ore 16,00 alle 19,00.
L’amministrazione comunale di Castel Viscardo, la cittadinanza tutta oltre ad esprimere i sentimenti più sinceri di vicinanza, solidarietà alla Comunità dell’Emilia profondamente colpite dall’evento sismico, ringrazia il neo costituito gruppo di Protezione Civile per l’azione svolta e le iniziative che stanno portando avanti, che vanno sostenute.