Archivio notizie, Cultura

Palazzo Clementini sede storica del Liceo Classico di Orvieto. Tra passato, presente e futuro

ORVIETO – In occasione del completamento dei lavori di riqualificazione e restauro dello storico immobile di palazzo Clementini sede del Liceo Classico “F.A. Gualterio” realizzato dalla Provincia di Terni, per iniziativa del Comune di Orvieto, della Provincia di Terni e della direzione scolastica del Liceo, venerdì 18 maggio alle ore 9 alla sala dei Quattrocento di palazzo del Popolo si terrà la conferenza dal titolo: “Palazzo Clementini sede storica del Liceo Classico di Orvieto. Tra passato, presente e futuro”.

Dopo gli interventi di saluto di: Feliciano Polli presidente della Provincia di Terni, Toni Concina sindaco di Orvieto e Maria Letizia Melina sirettore scolastico regionale, introdurrà il tema Stefano Mocio assessore all’Edilizia e Viabilità della Provincia di Terni.

Seguiranno gli interventi di: Sabrina Borghi funzionario tecnico della Provincia, Mario Gaudino dirigente scolastico del Liceo Classico, Fioralba Salani presidente dell’associazione “Ex alunni Liceo Classico” e Roberta Galli archivista e paleografa.

In chiusura la relazione su “L’invenzione del Liceo Classico” di Mauro Menichetti ordinario di Archeologia Classica e Direttore del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale dell’Università di Salerno.
Coordina il giornalista RAI Guido Barlozzetti.

15 Maggio 2012

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Cultura

Informazioni sull'autore


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2002 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Elzevira di Fabio Graziani Editore.
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy

Nuova versione