Orvieto. Si è appena concluso il mese di aprile, all’UniTre, con un programma che ha riscosso tanti consensi fra gli associati e non solo. Innanzitutto, la settimana di crociera in Grecia e Croazia, organizzata dalla UISP in collaborazione con l’Università delle Tre Età di Orvieto; particolarmente partecipata, ha riservato dei momenti di piacevolezza e relax, toccando, fra le altre, le città di Venezia, Bari, Olimpia, Atene, Nauplia e Dubrovnic.
Grande successo, con una partecipazione straripante a Palazzo Simoncelli, anche per “Ricordi Argentini”, il pomeriggio nel quale il M° Riccardo Cambri ha voluto condividere, con gli amici dell’UniTre e i cittadini orvietani, gli emozionanti momenti della sua tournée in Argentina, alla settima edizione del Festival Internacional de Ushuaia. Presenti vari ospiti di prestigio, come il sindaco di Orvieto dott. Antonio Concina, il prof. Franco Raimondo Barbabella ed il dott. Raul Ignacio Lede.
Nel corrente mese di maggio, continueranno le lezioni settimanali dei corsi tuttora attivi, insieme a “Tante strade”, lo splendida esperienza che, grazie all’aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sta ottenendo un considerevole gradimento da parte delle famiglia coinvolte.
Verrà organizzata, poi, una romantica ed originale gita su un treno storico a vapore, che da Siena (raggiunta in autobus da Orvieto) arriverà alla stazione di Torrenieri, per la “Festa del Treno”. Senz’altro sarà una domenica 20 maggio interessante e assolutamente originale, programmata con la consueta meticolosità dalla prof.ssa Fabrizia Mencarelli, direttrice dei Corsi UniTre.
La segreteria della sede di Palazzo Simoncelli è aperta nei giorni di LUNEDI’ e VENERDI’, dalle ore 10 alle ore 12.
Per quel che riguarda lo spettacolo “Hello Dolly”, realizzato dalla Compagnia Mastro Titta con la collaborazione di altre realtà associative fra cui l’Università delle Tre Età di Orvieto, le recite andranno in scena al Teatro Mancinelli venerdì 18 e sabato 19 maggio, alle ore 21; la prevendita partirà martedì 15 maggio.