Venerdì 1 giugno, alle ore 16,30, presso la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto (Piazza Febei) si terrà il Convegno sul tema “Applicazione della legge sull’affido condiviso da parte dei tribunali e conseguenze psicologiche sui minori”.
Il Convegno, articolato sul sistema della tavola rotonda, è organizzato dall’Associazione Crescere Insieme e dall’Ass. Rane 22 in collaborazione con l’Associazione di volontariato Io Noi ed Iconplus e gode del Patrocinio del Comune di Orvieto.
Interverranno:
Prof. MARINO MAGLIETTA | Presidente dell’associazione “Crescere Insieme”, giurista ideatore dell’affido condiviso e promotore delle proposte di modifica in sede parlamentare dell’attuale legge 54/2006
Dott. EDOARDO COFANO | Presidente del Tribunale di Orvieto
Prof.ssa ANNA OLIVERIO FERRARIS | Professore ordinario di Psicologia dello sviluppo alla Sapienza. E’ stata membro della Consulta Qualità della Rai e del Comitato Nazionale di Bioetica psicologa e psicoterapeuta, dirige la rivista degli psicologi italiani “Psicologia Contemporanea”
Avv. GUGLIELMO SANTARELLI | Avvocato e Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Orvieto
S.E. Rev.ma Mons. GIOVANNI SCANAVINO | Vescovo Agostiniano
Modera e coordina la Dott.ssa BARBRA PASQUINI | Psicopedagogista
Il Convegno è gratuito ed è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Orvieto con n. 4 crediti formativi ed in via di accreditamento dall’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Umbria.
Iscrizioni in loco il giorno stesso o a mezzo mail all’indirizzo amministrazione@iconplus.it.