BOLSENA – I fiori. Che profumano, colorano e che, grazie alle loro sfumature, animano anche i soggetti più statici. Anche quest’anno l’Associazione Culturale Opera dei Fiori, con il patrocinio del Comune di Bolsena, promuove ed organizza il concorso fotografico dedicato all’Infiorata artistica di Bolsena, giunto oramai alla sua quarta edizione.
Una manifestazione del tutto particolare che si svolge nelle lunghe ore della lavorazione e nel breve periodo prima che i quadri o i lunghi tappeti floreali vengano distrutti dal passaggio della processione del Corpus Domini. Di tanto impegno rimangono soltanto le immagini immortalate dai fotografi, come unica testimonianza dell’arte dell’Infiorata.
Ecco perché, attraverso questo concorso, si vogliono riunire e premiare gli scatti migliori, le foto più significative che andranno a costituire la memoria storica dell’Opera dei Fiori di Bolsena.
Informazioni, regolamento e scheda di partecipazione: http://operadeifiori.blogspot.it/ – Ufficio Turistico del Comune di Bolsena.