Ad Orvieto dal 11 al 13 maggio 1° edizione internazionale di Western Festival
· Venerdì 4 maggio a Roma la presentazione del cartellone.
ORVIETO – Per iniziativa dell’Associazione Play Seven e con il patrocinio del Comune di Orvieto e della Provincia di Terni, dall’11 al 13 maggio 2012 si terrà ad Orvieto il Western Festival.
Si tratta della prima edizione del festival internazionale, unico nel suo genere che, nelle location del Palazzo dei Sette e del Palazzo del Popolo, renderà omaggio ad un periodo importante del cinema italiano facendo rivivere sensazioni, dimensioni temporali di un’epoca memorabile che ha contribuito a rendere celebri alcuni autori italiani.
Lo scenario suggestivo della città farà da cornice a proiezioni di capolavori del cinema, contributi video, interviste e documenti, ospiti storici che hanno lavorato sui set dei western di produzione italiana e del cinema americano.
Western Festival e non solo. Perché un pilastro fondamentale del nuovo evento sarà la 4^ edizione di Orvieto Comics, fiera del fumetto con la presenza dei più grandi disegnatori dell’epopea di frontiera, mostre espositive esclusive, incontri e dibattiti.
Western Festival, verrà presentato a Roma venerdì 4 maggio alle ore 11,30 nel corso di una conferenza stampa presso la sala Meeting – Ambasciatori Palace (via Vittorio Veneto, 62).
Interverranno: Antonio Concina Sindaco di Orvieto, Sara Monacelli direttore artistico del Western Festival, Lorenzo Muscoso coordinatore artistico e responsabile della comunicazione; Marco Cannavò direttore artistico di Orvieto Comics e ideatore della kermesse.