PUPI AVATI OSPITE DEL TUSCIA FILM FEST
Sabato 12 maggio il regista incontra gli studenti della provincia di Viterbo
Nuovo appuntamento con il Tuscia Film Fest che – in attesa della nona edizione del festival estivo in programma quest’anno a Viterbo dal 29 giugno al 14 luglio – chiude il calendario 2011/12 del Progetto Scuole con un ospite d’eccezione.
Sabato 12 maggio, infatti, Pupi Avati sarà nel capoluogo della Tuscia per un duplice incontro con gli studenti universitari e degli istituti superiori della provincia di Viterbo.
La giornata avrà inizio alle ore 10 nell’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche (complesso di San Carlo) con un incontro – moderato dal professor Giovanni Fiorentino – con gli studenti del corso di Scienze della comunicazione; dopo la lezione di cinema, il regista si sposterà poi al cinema Genio dove – al termine della proiezione de Il grande cuore delle ragazze, ultima opera di Avati interpretata tra gli altri da Cesare Cremonini e Micaela Ramazzotti – risponderà alle domande dei ragazzi degli istituti superiori.
Il Progetto Scuole del Tuscia Film Fest, nato nel 2007, è organizzato in collaborazione con l’Università della Tuscia (corso di laurea in Scienze della Comunicazione, Dipartimento di Scienze Umanistiche,della Comunicazione e del Turismo) e la Consulta Provinciale Studentesca.
Il programma dell’edizione 2012/13 sarà presentato ufficialmente venerdì 11 maggio 2012 presso la sede di Unindustria Viterbo insieme al bando della sezione cortometraggi che quest’anno dedicherà uno spazio particolare anche ai giovani autori locali.
Per tutte le informazioni sul TFF: www.tusciafilmfest.com.