All’Oasi di Alviano esplode la primavera, la Riserva sarà aperta gratuitamente al pubblico

Categoria: Archivio notizie,Territorio

 

ALVIANO – La primavera è esplosa all’Oasi di Alviano, la celebriamo con la Giornata Nazionale delle Oasi WWF, il 20 maggio la Riserva sarà aperta gratuitamente al pubblico, per godere di una giornata tra natura, arte e cultura. Oltre a passeggiare lungo il sentiero natura alla scoperta degli animali che popolano le zone umide, ai nostri visitatori proponiamo:

Apertura Oasi ore 10:00

ore 10:30 lezione di Yoga, per riappropriarsi della mente in unione con il corpo (prenotazione obbligatoria).

ore 16:30 presso l’Aula Verde, proiezione del documentario “ Alviano. Una giornata d’inverno” di Marco Branchi, voce narrante di Francesco Barberini.

ore 16:45 a seguire, presentazione del libro “Le voci delle Rondini”, scritto da “Centro studi ornitologici Antonio Valli da Todi”, a cura di Daniele Iavicoli.

ore 17:30 presso l’Aula Verde, breve spiegazione del progetto “Fremito d’ali”, con una introduzione delle attività di NON Company e della imminente danza.

ore 18:00 potremo godere del suono della natura e della performance di danza dal titolo: “TRAMONTI” a cura degli allievi di NON Company.

Chiusura Oasi ore 19:00

Informazioni al 333/7576283 o lagodialviano@wwf.it

La natura è cultura, ci racconta, come le pagine di un libro attraverso suoni e immagini suggestive le sue meraviglie. La natura è arte, ci emoziona attraverso i suoi colori, le sue danze e i suoi continui mutamenti. Impariamo ad ascoltarla, ad ammirarla, a rispettarla. (A.C)


Devi essere registrato per inserire i commenti Login