Vetrya: l’Assemblea Ordinaria ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017

Categoria: Archivio notizie,Secondarie,Territorio

 

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Vetrya [VTY.MI] – gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband – riunitasi venerdì 28 aprile sotto la presidenza di Luca Tomassini, ha approvato il bilancio d’esercizio ed esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2017.
Vetrya ha registrato nell’esercizio 2017 ricavi consolidati pari a 58,77 milioni di Euro (+3,7% rispetto al 2016). L’EBITDA consolidato è stato pari a 6,7 milioni di Euro (+21,8% rispetto al 2016) e il Risultato netto consolidato si è attestato a 2,41 milioni di Euro, corrispondente ad una crescita del 48,9% rispetto all’anno precedente.
L’Assemblea ha deliberato la distribuzione di un dividendo pari a 0,16 Euro per azione, che sarà messo in pagamento dal 23 maggio 2018 con stacco della cedola il 21 maggio 2018 e Record Date (data di legittimazione al pagamento) il 22 maggio 2018. L’ammontare totale del dividendo che sarà distribuito è pari ad Euro 1.053.272,00.
L’Assemblea, dopo avere esaminato la proposta motivata del Collegio Sindacale ha conferito a EY S.p.A. (Member of Ernst & Young Global Limited) l’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2018-2020. “Siamo particolarmente soddisfatti di aver ricompensato la fiducia dei nostri azionisti attraverso la distribuzione di una parte rilevante degli utili aziendali – ha commentato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Vetrya – A testimonianza delle prospettive di crescita abbiamo fatto rilevanti passi in avanti nell’internazionalizzazione della nostra offerta, con l’apertura di nuove società come Vetrya do Brasil, Vetrya Asia Pacific, Vetrya Iberia e la definizione di importanti partnership commerciali in Spagna, Brasile e Paesi del sud est asiatico”. Il Verbale dell’Assemblea e il rendiconto sintetico delle votazioni saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente presso la sede sociale e sul sito internet della società www.vetrya.it sezione Investors.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login