Donne che vivono con passione. In libreria “Ci pensa il cielo” il nuovo libro di Liliana Onori

Categoria: Archivio notizie,Terza pagina

 

Una voce di donna che racconta del coraggio delle donne nel giorno simbolo loro dedicato, l’8 marzo. È “Ci pensa il cielo” (LibroSì edizioni, 2018 su Amazon: https://goo.gl/D99RGx e su tutti i principali store on line), il nuovo romanzo della scrittrice Liliana Onori che sceglie non a caso questa data per raccontarci le vicende della giovane e ribelle Hope, la protagonista della storia che, rifiutati gli agi di una nobile famiglia, decide di combattere a fianco alle sufragette irlandesi agli inizi del 900.

“È una storia fatta di coraggio, passione e battaglie contro gli stereotipi del tempo che vedevano la donna relegata al ruolo di moglie e madre – spiega Liliana – le sufragette mi hanno affascinato per la determinazione con cui hanno lottato, è per questo che la mia protagonista combatte al lorofianco. Ma accanto a questo la storia di Hope è anche quella per diventare adulta, consapevole di sé, sulla responsabilità delle scelte, a volte molto difficili. Scoprirà infatti a sue spese che la vita non è un gioco e che il destino a volte è beffardo”.

“Ci pensa il cielo”, atteso sequel de “Il Sole di Mezzanotte, è ambientato nell’Irlanda di inizi ‘900. Un tempo dominato da forti passioni e grandi ideali, in cui si intrecciano le vite dei protagonisti, Hope, la ribelle giovane di nobile famiglia che diventa un’attivista di un gruppo di suffragette, Jude, affascinante poliziotto che, innamoratosi della sua stessa nemica, si troverà a dover scegliere tra l’amore e il dovere; Ash, guida e simbolo del movimento femminista, amica di Hope che sacrifica tutto per la causa in cui crede. Ma le sorprese non sono finite, “Ci pensa il cielo” vedrà tornare portato dal mare un personaggio che chi ha amato il “Sole di Mezzanotte” non può non ricordare, è Julian il bel marinaio tormentato dai ricordi e ancora dilaniato dall’amore perduto che, tornato a casa, dovrà fare i conti con la sua eredità e con i fantasmi di un passato mai pacificato.

Per chi ha amato il fortunato romanzo “Come il sole di mezzanotte”, successo editoriale di LibroSì Edizioni, ma anche ai nuovi lettori è l’occasione per tornare a sognare nella verde Irlanda, insieme a nuovi protagonisti e a una storia che lascerà il segno. Il libro è corredato da particolarissimi gadget: le illustrazioni appositamente studiate per la storia, il booktrailer narrativo, la special edition con le foto delle sufragette, il mondo social. Segui la storia su: #cipensailcielo

http://amzn.to/2FUuFtk


Devi essere registrato per inserire i commenti Login