L’Orda Balorda spopola sul web e fa il giro del mondo

Categoria: Archivio notizie,Secondarie,Sport

Che la Pro Ficulle avesse una tifoseria calda è cosa risaputa, ma che il video della coreografia iniziale facesse il giro del mondo era molto meno scontato. Domenica scorsa era in programma il derby contro il Fabro ed è già il solo pensiero del derby che porta con sé un grande entusiasmo. Metti poi il tifo dell’Orda Balorda, i fumogeni, le bandiere, i cori quando le squadre fanno il loro ingresso in campo, ed il video virale è servito.
Qualcuno l’ha inviato a Sportpeople.net, che l’ha condiviso sulla propria pagina Facebook e da lì è rimbalzato di bacheca in bacheca arrivando fino in terre lontane. Numerose le testimonianze di gradimento che sono arrivate ai dirigenti della squadra da ogni angolo del pianeta.
In questo momento, il video ha oltre 63mila visualizzazioni, 1.400 like e centinaia di condivisioni. I commenti sotto sono in diverse lingue e tutti descrivono il video come galvanizzante. Una Pro Ficulle internazionale, insomma, che balza alla ribalta delle cronache sportive per l’attaccamento della propria gente alla squadra del paese. E questo, indipendentemente da qualunque risultato, è il senso vero dello sport.
“Che bello è Quando esco di casa Per andare allo stadio…”  (Luisa Calistri, Orvieto Sport Life)


Devi essere registrato per inserire i commenti Login