Sul Monte Rufeno tutto pronto per “Saturno, il gran finale”
Archivio notizie, Territorio

Sul Monte Rufeno tutto pronto per “Saturno, il gran finale”

 

ACQUAPENDENTE – Venerdì 1 settembre è in programma la prossima visita all’Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente. L’occasione sarà il gran finale della missione interplanetaria “Cassini-Huygens”, prevista il 15/09/2017, quando la sonda si tufferà nell’atmosfera del pianeta Saturno dopo un viaggio di oltre 23 anni: “Saturno, il gran finale” un omaggio all’osservazione del pianeta più bello del Cielo ed alla conoscenza della missione che l’ha studiato più da vicino.
L’appuntamento è alle ore 18:30 direttamente in Osservatorio: per arrivare in orario è consigliato mettersi in viaggio dal centro abitato di Acquapendente alle ore 17:50 circa. La serata inizierà con l’osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio. E’ importante dotarsi di scarpe comode,  acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna.

E’ importante la massima puntualità ed effettuare prima la PRENOTAZIONE per e-mail a nuovapegasus@hotmail.it
La prenotazione dovrà essere confermata da una nostra e-mail di risposta.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 347-5100003

 

 

28 Ago 2017

Vedi tutte le notizie delle categorie:

Archivio notizie, Territorio

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy