Orvieto in Fiore, anticipato il musical “Magia di Mezzanotte”

 

ORVIETO – Piccola variazione alla programmazione dell’edizione 2017 di Orvieto in Fiore: l’atteso musical “Magia di Mezzanotte” è stato anticipato a venerdì 2 giugno, così da arricchire il lungo fine settimana fiorito, evitando accavallamenti con i numerosi eventi della Notte in Fiore, che animerà il centro di Orvieto dalle 22 di sabato 3.
L’atto unico “Magia di Mezzanotte” sarà presentato dalla Scuola di Danza Scarpette Rosse di Loredana Materazzo, in collaborazione con le soliste delle classi di canto della Scuola Comunale di Musica Adriano Casole dirette dal M° Silvia Cerquaglia e del pianista Leonardo Gialetti. Il musical, ideato, coreografato e diretto dalla stessa maestra di danza sulla falsariga della favola di Cenerentola, racconta di una ragazza dei nostri giorni che vive con una matrigna cattiva e due sorellastre invidiose che le creano continui problemi, sia a casa che a scuola, dove la ragazza subisce atti di bullismo anche da parte di alcune compagne.
Come nella favola la protagonista riceverà l’invito ad un ballo e la storia si concluderà, dopo sogni con effetti speciali, risvegli, balli e tante belle canzoni, con un finale lieto e dolce come avviene in tutte le più belle favole. Appuntamento quindi in Piazza Duomo il 2 giugno e nel centro storico e in tutto il territorio dal 1° al 4 giugno prossimi, per una Orvieto in Fiore a cui tutti siamo chiamati a partecipare.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login