Cerimonia di consegna dei Premi scolastici Lions

Categoria: Archivio notizie,Secondarie,Territorio

ORVIETO – Giovedì 11 maggio presso la Sala del Consiglio Comunale si è tenuta la cerimonia di consegna dei Premi Scolastici Lions, uno dei momenti più importanti delle attività del Club che vuole essere un riconoscimento ai giovani meritevoli, valorizzando e premiando l’impegno, la partecipazione e le capacità.

Per l’anno scolastico 2015-2016 sono stati assegnati i seguenti premi:

PREMIO CAIVANO. Il premio è stato istituito dalla sig.ra Fernanda in memoria del marito Ing. Alfredo Caivano, socio Lions dal 1959. Viene assegnato ogni anno ad uno studente particolarmente meritevole individuato a turno tra gli Istituti Superiori di Orvieto.

Il premio di 500 euro è stato assegnato:

• Alessia Tiberi (Liceo Classico)

PREMIO CIMICCHI. Il Generale Giuseppe Cimicchi entra come socio nel Club Lions di Orvieto nell’anno 1963. Nell’anno 1979 diventa Socio Onorario per le sue particolari azioni con cacciabombardieri nel Mediterraneo riconosciute con medaglia d’oro al valore militare. Poiché la carica di socio onorario presupponeva l’esenzione dal pagamento della quota associativa, il generale volle trasformare questo impegno finanziario in un premio da assegnare a studenti della Scuola Media distintisi nel profitto e nelle discipline sportive. Alla sua morte, la moglie Sig.ra Franca ha voluto portare avanti questa lodevole iniziativa.

Il premio di 250 Euro è stato assegnato:

• Michele Di Silvio (Ist. Comp. Orvieto-Baschi)

• Lorenzo Sabatini (Castel Viscardo)

• Cristina Ercolini (Ist. Compr. Orvieto-Montecchio)

PREMIO CRESPI. La Prof.ssa Maria Crespi, per moltissimi anni docente di Scienze presso il Liceo Classico F. A. Gualterio di Orvieto, ha affidato al Lions Club Orvieto un lascito in denaro per borse di studio per studenti meritevoli che si fossero distinti anche nelle discipline scientifiche. Il premio Crespi, giunto alla nona edizione, ha avuto sempre un elevato numero di partecipanti.

I premi di 1.250 euro, 500 euro e 250 euro sono stati assegnati:

•Andrea D’Alessio (Ficulle)

•Giulia Fratini (Ist. Compr. Orvieto-Montecchio)

•Giorgia Brucchioni (Ist. Comp. Orvieto-Baschi)

PREMIO POSTER PER LA PACE. Viene premiato un elaborato grafico sul tema “Una visione di Pace”. Il premio di 50 euro è stato assegnato:

• Matteo Sciarra (Ist. Comp. Orvieto-Baschi)

• Susanna Quispe (Ist. Compr. Orvieto-Montecchio)

• Celeste Cirilli (Castel Viscardo)

• Chiara Tascini (Castel Giorgio)

• Cristina Biancarini (Allerona)
Alla cerimonia di consegna dei premi hanno partecipato l’Assessore Andrea Vincenti, le Dirigenti scolastiche e la Vicepresidente del Club Valnerina Anna Rita Bucchi di Norcia che ha portato una testimonianza dei problemi ma anche dell’attività di supporto economico e morale di tutti i Lions alle popolazioni terremotate. La premiazione si è conclusa con un gradevole Coffee Break preparato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Orvieto.


Devi essere registrato per inserire i commenti Login