In memoria del professor Minervini, il ricordo del circolo Pd di Castel Giorgio

Categoria: Archivio notizie,Cronaca,Secondarie

 

di Circolo Partito Democratico di Castel Giorgio

Con commozione e partecipazione esprimiamo il profondo cordoglio del Circolo Comunale del Partito democratico di Castel Giorgio per la scomparsa del professor Roberto Minervini: uomo di cultura, professionista competente e sempre disponibile, soprattutto estremo amante e difensore del territorio dell’Alfina e dell’Orvietano.
Il professor Minervini aveva scelto di vivere nel nostro territorio ammirandone la bellezza e la qualità tanto da diventare il primo paladino in tutte quelle situazioni che in questi anni hanno messo a rischio l’ecosistema e l’ambiente che con fatica i nostri padri avevano curato per anni. Di Minervini ricorderemo le battaglie per La Renara, per la Cava di Benano, per la qualità del bacino del Fiume Paglia, per la salvaguardia del territorio dalle speculazioni delle finte energie rinnovabili come la corsa ai Pannelli Fotovoltaici, le Biomasse e soprattutto la Geotermia.
Battaglie che in questi anni abbiamo avuto il piacere e l’onore di combattere insieme dimostrando, grazie al suo instancabile impegno, che l’ambiente, la qualità della vita e la salvaguardia del territorio sono beni estremamente preziosi che valgono molto di più delle promesse di guadagno fatte dai tanti falsi venditori di sogni.
Continueremo come sempre abbiamo fatto a difendere il nostro territorio in nome delle tante persone che ricordano il professor Roberto Minervini e soprattutto per l’onore di un uomo che pur lasciando la vita terrena vive e vivrà nell’animo di chi vuole bene a questa terra.

 


Devi essere registrato per inserire i commenti Login