Ciconia Calcio e Asd Ciconia Calcio a 5 “femminile”, due facce della stessa medaglia

Categoria: Archivio notizie,RubricaSport,Sport

 

di Gabriele Polleggioni

Ad ormai 3 mesi dall’inizio della stagione agonistica, il Ciconia Calcio e l’Asd Ciconia Calcio a 5 “femminile” si trovano ad affrontare la fase centrale dei rispettivi campionati con umori diametralmente opposti.
Da una parte la compagine del Presidente Mammanco è reduce da una sconfitta interna contro la capolista Pietrafitta, pur senza demeritare al cospetto dei primi della classe. I ragazzi di V.Baldini, partiti con l’obiettivo di disputare un campionato nelle zone tranquille della classifica, vedono la vittoria mancare dal 16 ottobre quando si imposero per una rete a zero sul campo del Sant’Arcangelo.
Nonostante questo, c’è ottimismo e grande fiducia in casa bianco-celeste. L’inserimento di tanti giovani in rosa (Serafinelli 1997 ,Scaffidi1997, Casarelli 1999, Ricci 1998, Montagnolo 1994, Del turco 1996, Petrella 1997) sta procedendo bene e incappare in qualche battuta d’arresto è del tutto normale quando si mira alla crescita di calciatori così giovani.
È fondamentale rimanere uniti e credere nell’ottimo lavoro del mister e del suo staff (Simone Ricci come preparatore atletico e Simone Lupino come preparatore dei portieri), inoltre gli ultimi acquisti di D’Accardio e Vita andranno a completare l’organico con l’intento di risalire la classifica in un campionato equilibratissimo e tecnicamente di ottimo livello.
La faccia momentaneamente più sorridente è quella del Ciconia calcio a 5 “femminile” di mister Simone Lupino.
La squadra, iscritta al campionato regionale Eccellenza Uisp, dopo 2 secondi posti nelle precedenti stagioni, guida la classifica con 6 punti in 4 partite (la vittoria vale 2 punti)!

stemma

Simone, che campionato andate ad affrontare?
Il campionato è sicuramente di buon livello, in ogni partita dovremmo lottare per portare a casa l’intera posta in palio, la sconfitta contro il Real Colombina è la dimostrazione che non si può dare nulla per scontato!

Qual’e il vostro obiettivo stagionale?
Dopo 2 anni di ottimi risultati vogliamo fare qualcosa in più,vincere il titolo sarebbe la giusta ricompensa per i grandi sacrifici che le ragazze stanno facendo.

Che gruppo è quello del Ciconia calcio a 5 “femminile”?
Ho una squadra di grande qualità ed esperienza, un gruppo coeso dentro e fuori il campo da gioco,l’ambiente è sereno e questo porta dei vantaggi negli incontri che andiamo ad affrontare.

Quali sono i vostri prossimi impegni?
La prossima partita andremo a San terenziano per cercare la vittoria e tornare il 6 Dicembre in casa contro il Collesanto,una partita difficile che chiuderà il girone d’andata e l’anno calcistico…speriamo nel modo migliore possibile!!!

ROSA ASD CICONIA CALCIO A 5 FEMMINILE 2016/2017
Portieri: Meduri Vanessa, Bizzarri Annalisa
Centrali: Stefania Momoli, Francesca Riccitelli
Laterali: Caiello Erica, Tiberi Giulia, Petrangeli Claudia, Zaccariello Ilaria (nuovo acquisto), Mocetti Martinella (giocatrice e allenatore in II)
Pivot: Ricci Eleonora, Mariotti Eleonora
Allenatore: Simone Lupino
Presidente: Massimo Bicorgna


Devi essere registrato per inserire i commenti Login