ORVIETO – Ieri sera l’Assemblea dei soci della TeMa non ha approvato il rendiconto 2015 presentato dal C.d.A. dell’Associazione.
“Nel prendere atto dell’accaduto – dichiara il sindaco Giuseppe Germani – il Comune di Orvieto si riserva ogni opportuno provvedimento, compresa la valutazione circa la possibilità di proseguire nella collaborazione con l’Associazione, per tutto quanto previsto e regolato dalla convenzione tuttora in essere, alla luce di una eventuale decadenza degli organi di gestione della TeMa, della mancata approvazione dei bilanci e quindi dell’oggettiva impossibilità – da parte dell’Associazione – di continuare ad assicurare i servizi affidati”.
“Al di là di ogni possibile motivazione che ha portato l’associazione in questa situazione – prosegue – spiace constatare il rischio di dover interrompere, qualora la crisi non fosse rapidamente ricomposta, una collaborazione che dura da molti anni e che è costata molti sacrifici economici a tutta la collettività, nonché grande impegno da parte di molti soggetti, interlocutori culturali e professionali della nostra città.
Alla Presidente della TeMa, Sig.ra Sabrina Ceprini, e all’intero consiglio d’amministrazione va la stima e l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto, nella speranza che esso possa proseguire in un quadro di ritrovata fiducia e armonia all’interno degli organi statutari dell’Associazione. Ampia e piena solidarietà va pure ai lavoratori della TeMa, la cui serenità, per effetto delle decisioni dell’Assemblea espresse ieri, non può non uscire fortemente compromessa e menomata dagli incerti esiti della crisi, scaturita in seno agli organi dell’Associazione”. “E’ compito, e primario interesse del Comune – conclude – assicurare comunque lo svolgimento della stagione teatrale e degli eventi già affidati alla gestione dell’Associazione, che in ogni caso resteranno salvaguardati e verranno puntualmente realizzati”.