Archivio notizie, Sport

Gara interna contro la marchigiana Grottazzolina per la Ciotti Pallavolo Orvieto

Gara interna contro la marchigiana Grottazzolina per la Ciotti Pallavolo Orvieto  

 

di Ufficio Stampa Libertas Pallavolo Orvieto

 

Questo week-end match decisamente di alto livello al Palazzetto dello Sport “Papini” con i padroni di casa della Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto contrapposti alla compagine del Grottazzolina, attualmente quarta forza del girone “E” a quota 32. All’andata si impose in cinque set il team della rupe che, nella circostanza, raccolse anche i suoi primi punti stagionali: ad oggi un risultato notevole se si pensa che il collettivo di coach Fabrizio Lisei è stato l’unico a superare gli ostici marchigiani nel loro fortino, impresa non riuscita neanche a squadre quotatissime come la leader Castelfranco, Morciano e Forlì (rispettivamente seconda e terza).

Per quanto riguarda le news più recenti, nello scorso turno la truppa gialloblu è incappata in una sconfitta per 3-0 sul parquet di Grosseto, quinta della classe tra le cui fila milita l’ex Maggini; gli orvietani, dunque, dopo aver mosso sempre la classifica nelle ultime cinque giornate per un totale di dodici lunghezze guadagnate, sono rimasti a bocca asciutta (conservato comunque il 6° posto).

Il gruppo di mister Massimo Citeroni, invece, da cinque turni a questa parte disputa soltanto tie-break (tre interni vinti e i restanti persi in trasferta); sette giorni fa è arrivato il prestigioso successo fra le mura amiche con la corazzata Morciano.

Avversario dalle ottime credenziali quello grottese, concreto, in grado di mettere in difficoltà chiunque e capace da ben tredici gare consecutive di andare a punti.

Alla luce di ciò la Ciotti necessariamente dovrà impegnarsi tanto per cercare di fronteggiare al meglio Minnoni e soci: l’auspicio, quindi, è che giocare sul proprio campo possa ancora rivelarsi una delle componenti determinanti.

L’appuntamento, da non perdere, è per sabato 23 febbraio alle ore 21,15.

 

22 febbraio 2013

Informazioni sull'autore

admin


Lascia un commento

Seguici su Facebook

Calendario
febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  
Redazione

Orvietosì © 2012 – Quotidiano d’informazione e d’opinione – Registrazione Tribunale di Orvieto 13/11/2002 al n°101. Sara Simonetti Direttore – Dante Freddi Editorialista – Cooperativa Elzevira Editore P.Iva: 01292350558 Sede presso Coop.Editoriale Elzevira, Piazza del Commercio, 35 – 0763 342360
Per informazioni inviare una mail a redazione@orvietosi.it
Informazioni sul trattamento dei dati personali: Policy privacy