Dopo anni ed anni di ritardi e rinvii burocratici , questa volta è il Sindaco Peparello e l’ex-maggioranza ,con l’abbandono dell’aula e quindi facendo mancare il numero legale, a bloccare il Piano regolatore, (forse è la prima volta nella storia che chi amministra abbandona il Consiglio che lui stesso ha convocato!) .
Al nono punto dell’ odg , l’assestamento di bilancio non passa, 6 voti a 6, ed è a questo punto che si verifica l’inverosimile. Il capogruppo della maggioranza chiede la sospensione, dopo 5 minuti rientrano e abbandonano l’aula, proprio prima del punto 10 riguardante il Piano di Fabbricazione, nonostante la disponibilita’ a sostenerlo da parte dell’opposizione (anche in assenza del parere non vincolante della C.E. ), dimostrata e provata ,anche votando all’unanimita’ dei presenti i 5 punti precedenti all’ordine del giorno .
E’ inaudito. Prima tentano di allungare l’iter del Piano Regolatore adducendo come necessario e indispensabile un passaggio in Commissione Edilizia, poi lo bloccano con la motivazione che la Commissione Edilizia necessita ulteriore tempo per esaminare i documenti ed infine fanno mancare il numero legale proprio prima della discussione del punto inerente il Piano Regolatore .
Piano molto atteso dai cittadini di Castel Giorgio, per il quale già pagano da tre anni, a malincuore e con molti sacrifici, decine e decine di migliaia di euro, senza peraltro poter costruire.
E per concludere, non si discute neanche il punto riguardante le osservazioni e i rilievi della Corte dei Conti relative al Bilancio di Previsione 2012 .
Questo è’ un modo arrogante e fazioso di amministrare o meglio non amministrare, traspare molta attenzione per le proprie poltrone e molto poca per le esigenze dei cittadini.
Tra le altre cose il Sindaco non risponde alle interrogazioni .
Ne ho presentata una a risposta scritta per “la merenda a scuola”, alla quale è obbligatorio rispondere entro 30 giorni, ….sono trascorsi quasi due mesi e della risposta non c’e’ alcuna traccia .