ORVIETANA – SERAVEZZA 0-1
ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Paletta, Berardi, Mauro; Sforza (19’st Ricci), Lobrano, Arsenijevic (29’st Citarella), Simic (32’st Tilli), Barbini (42’st Tronci); Caon, Nhaga (9’st Marchegiani). A disp.: Porta, Ciavaglia, Savshak, Pepe. All.: Pascali.
SERAVEZZA (4-3-3): Lagomarsini; Mosti, Mannucci, Bajic, Mannelli; Bedini (48’st Della Riva), Muhic (29’st Pani), Fabri; Pucci (39’st Fiore), Fontanarosa (15’st Vanzulli), Lepri (35’st Camarlinghi). A disp.: Azioni, Cini, Tognoni, Sava. All.: Masitto.
ARBITRO: Copelli di Mantova (Serusi di Oristano – Tuligi di Tortolì).
RETI: 46’pt Bajic.
NOTE: ammoniti: Lobrano, Caon (O), Bedini (S). Angoli: 7-3. Recupero: 1’+6’.
Un maledetto calcio d’angolo battuto in un minuto di recupero che non era stato inizialmente assegnato, decide la gara del Muzi e riporta l’Orvietana nelle zone pericolosissime della classifica. Peccato perché quella vista, soprattutto nel primo tempo, è stata forse una delle migliori prestazioni stagionali. Pressing, azioni in velocità, tanti corner conquistati, occasioni da reti e anche una protesta per un atterramento di Caon. Poi quando sta per scoccare il minuto 45, l’assistente fa cenno che non è previsto recupero, rimandando in panchina il dirigente di casa che si era presentato a bordocampo con la lavagnetta per segnalare l’extra time. Su una palla apparentemente innocua, Lobrano commette fallo, si becca il giallo e da quella punizione ne esce un batti e ribatti che manda la palla a fondo campo. Il tempo è scaduto ci si aspetta il duplice fischio, invece l’arbitro assegna il corner, il primo per i toscani, e solo a questo punto indica che si giocherà per un altro minuto. Fabri va a battere, Bajic colpisce di testa a centro area, la difesa sale, il pallone rimbalza a terra, lo sfiora ma forse non lo tocca Mannucci e la palla termina all’angolino. Nella ripresa l’Orvietana continua a spingere, non si vedranno tiri in porta del Seravezza, Pascali inserisce tutti gli attaccanti, Marchegiani avrebbe la palla buona su suggerimento di Ricci, anche lui buttato nella mischia ma non trova la mira da posizione invitante. Finisce con una sconfitta pagata carissima in termini di classifica. Domenica prossima l’Orvietana sarà impegnata a Foligno nel derby regionale.









