Grandi manovre nel quartier generale del TC Open Orvieto, con nomi di calbro internazionale che si stanno avvicinando alla realtà della racchetta orvietana.

Il 2026 inizia con un annuncio che proietta il club in una dimensione mondiale: Lukas Rosol entra ufficialmente nel roster del TC.Open. Ex n. 26 della classifica ATP, vincitore di 3 titoli nel circuito maggiore ATP e protagonista di imprese leggendarie (chi dimentica la sua vittoria su Nadal a Wimbledon?), Lukas porta ad Orvieto l’esperienza, la grinta e il prestigio del tennis d’élite. Ex giocatore del TC Italia Forte Dei Marmi, militante nel campionato di serie A1, scenderà in serie C con l’obiettivo di una nuova impresa: riportare dopo un decennio circa la cadetteria ad Orvieto. Ceco classe 1985, nazionale di coppa davis, vincitore delle edizioni 2012 e 2013, si è ritirato dal circuito professionistico ad aprile 2024, ma ha mantenuto una condizione fisica a livello di top player.

A questo prestigiosissimo arrivo si unisce quello del Maestro per eccellenza Andrea Iacobini (già responsabile con Riccardo Piatti della guida del centro federale della FIT) che prende in custodia la direzione tecnica della scuola professionistica tennis del TC Open. Se a tutto questo aggiungiamo che, all’interno della struttura, sta finalmente prendendo forma il progetto che prevede una club house all’avanguardia nel panorama nazionale, con minilofts e una spa da 180 metri quadrati, appare chiaro come il 2026 possa configurarsi come l’anno del grande rilancio, anche a livello agonistico, di tutto il mondo marchiato TC Open.








