Venerdì 13 febbraio alle 18, presso la sede dell’Associazione EstroVersi in Via Nettuno 17 a Canale Nuovo di Orvieto, Simona Zecchi, giornalista d’inchiesta, presenterà il suo nuovo libro “Pasolini: Ordine Eseguito”, edito da Ponte alle Grazie. In questa, che è la sua terza opera, l’autrice si concentra ancora una volta sull’efferato delitto del più grande e scomodo intellettuale che l’Italia del dopo guerra abbia mai conosciuto.
Zecchi torna sul luogo del delitto e lo fa seguendo una pista inedita, alla quale nel tempo si sono aggiunte nuove confessioni, carte e prove; fino addirittura a offrirci un alternativo orario dell’omicidio, avvenuto il 2 Novembre del 1975 all’idroscalo di Ostia. La presentazione del libro sarà l’occasione per conoscere “tutta la verità sulla notte più misteriosa d’Italia” e incontrare una giornalista che grazie al lavoro minuzioso, serio e appassionato riesce, col fiuto e l’esperienza di una detective, a dipanare l’intricata matassa di un crimine, di cui da troppi anni ancora non conosciamo la verità.
Simona Zecchi, che ricordiamolo ha al suo attivo altre pubblicazioni come Pasolini. Massacro di un Poeta (2015), L’inchiesta spezzata di Pier Paolo Pasolini (2020), entrambi per Ponte alle Grazie, oltre a La criminalità servente nel caso Moro (La Nave di Teseo, 2018) dialogherà con Gianluca Foresi, che la stimolerà con domande pertinenti e magari anche in-pertinenti.
Introdurrà l’iniziativa la scrittrice Marzia Elisabetta Polacco, presidente dell’Associazione EstroVersi. Alla fine della presentazione ci sarà un momento conviviale con un aperitivo offerto dall’Associazione. L’Ingresso è libero fino a esaurimento posti (limitati). Per ulteriori info potete contattare il numero: 320-7513785.
Associazione EstroVersi









