ORVIETO – Importante donazione della General Group per il reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto. Presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Orvieto si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna di un importante dispositivo medico: l’ecografo “Mindray TE7 ACE”, uno strumento di ultima generazione e all’avanguardia per rispondere con massima efficienza ed appropriatezza anche ai quesiti diagnostici più complessi.
La disponibilità di questa apparecchiatura consentirà quindi di elevare la capacità di risposta con particolare riferimento alla diagnostica ecografica in ambito cardiaco, toraco-polmonare, addominale, articolare e neurologico. L’impiego dell’ecografo potrà avvenire sia per la diagnostica in fase acuta che durante il follow up per le indagini di screening.
All’evento hanno presenziato la Direttrice dell’Ospedale di Orvieto dr.ssa Ilaria Bernardini, la Direttrice della struttura complessa di Pediatria dr.ssa Maria Greca Magnolia, la coordinatrice dr.ssa Lorena D’Elia unitamente al personale infermieristico e Operatore socio-sanitario, i vertici di General Group rappresentati dall’Amministratore Unico dott. Thomas Gallucci e dal Direttore Generale dott. Andrea Cecconi.
“La General Group procede nel suo sostegno verso i bambini e le nuove generazioni – ha dichiarato l’amministratore Thomas Gallucci. “Siamo una società – ha aggiunto – che lavora sui punti di criticità dei nostri clienti e sappiamo bene come la tecnologia possa essere importante per risolverli. Così abbiamo deciso di donare questo ecografo di ultima generazione al reparto di pediatra diretto dalla dottoressa Maria Greca Magnolia al fine di supportare tutti i medici nell’individuazione puntuale di eventuali patologie o criticità nei minori, accelerandone la guarigione”.
“L’ecografo è dotato di sistema a ultrasuoni TE-7 ed è concepito per fornire un imaging di elevatissima qualità consentendo decisioni rapide ed efficaci da parte del clinico – ha spiegato la Direttrice della Pediatria dott.ssa Maria Greca Magnolia -. La risposta tattile, i preset predefiniti e l’ottimizzazione delle immagini con un solo tocco del Touch Screen migliorano la sicurezza e l’efficienza diagnostica. La possibilità di estrazione e trasporto insieme al cavo di alimentazione retrattile e alla batteria incorporata, rendono il sistema TE7 sempre pronto per l’uso dove necessario”. “La donazione dell’ecografo – ha aggiunto la direttrice del presidio ospedaliero dott.ssa Ilaria Bernardini – consentirà una sempre più appropriata presa in carico dei piccoli pazienti, potenziandone il percorso dal punto di vista diagnostico e terapeutico e fornendo al reparto di Pediatria del nostro Ospedale un valore aggiunto che accrescerà ancor di più la già ampia capacità di risposta”.
Alla General Group va il sentito ringraziamento della Direzione di Presidio, di tutto il reparto di Pediatria e della Direzione Generale della Usl Umbria 2 per la straordinaria generosità quale impegno tangibile a sostegno della sanità pubblica e al rilancio delle attività dell’Ospedale di Orvieto.









