
Un tragico incidente, nel pomeriggio di ieri, ha interrotto la vita di Massimo Olimpieri, 68 anni, originario di Orvieto ma residente a Grotte Santo Stefano. L’incidente è avvenuto intorno alle 17 al chilometro 2 della strada Teverina, dove tre auto si sono scontrate violentemente. Nonostante l’intervento immediato del 118 e i tentativi di rianimazione, per lui non c’è stato nulla da fare. Gli altri occupanti delle vetture sono rimasti feriti, e sono stati trasportati all’ospedale Santa Rosa . La strada è stata temporaneamente chiusa con deviazioni sulla Cassia, mentre polizia locale e vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza la carreggiata.
A Grotte Santo Stefano e a Orvieto Massimo era molto conosciuto e apprezzato. Massimo era un uomo molto impegnato e attivo nel sociale. Direttore di banca in pensione,esercitava volontariato presso la Misericordia di Grotte Santo Stefano. Aveva deciso di rimettersi in gioco, una volta andato in pensione, scegliendo di dedicare tempo ed energie agli altri. Era anche un valente e apprezzato consigliere del Cai di Viterbo dove svolgeva attività di accompagnatore. La Misericordia Grotte Santo Stefano lo ricorda così: “Oggi in un tragico incidente ci ha lasciato il nostro fratello di Misericordia Massimo. Massimo si era unito al nostro gruppo con passione e grande senso di umanita’ di dedizione verso il Prossimo, rimettendosi in gioco per dare agli altri quello che in parte la vita gli aveva tolto con il subentrare di alcuni “acciacchi”di salute.
Un fratello di Misericordia sempre disponibile, serio e gioioso allo stesso tempo, un piacevole compagno di viaggio nei nostri servizi, conscio dei propri limiti ma pronto a mettersi in gioco per aiutare noi e chi ne aveva bisogno. I volontari della Misericordia Grotte Santo Stefano si uniscono alla sua famiglia, alla moglie Patrizia e alla figlia Flavia, alla madre Luciana e alla sorella Francesca nel ricordo e nella preghiera per Massimo.
La comunità di Grotte e la societa’ orvietana perdono una grande e bella persona, ma il suo spirito ed amore verso il prossimo rimarranno sempre con noi, dovunque noi saremo Massimo sarà sempre con noi”. Pieno di commozione e apprezzamenti anche il ricordo espresso dai consiglieri del CAI di Viterbo, che con Massimo perdono un collaboratore e una persona ricca di umanita’e disponibilita per gli altri. (P.d.P)








