
Sarà presentato lunedì 16 febbraio alle 17.30 il nuovo servizio di Telesoccorso “Più sicuri…insieme”, promosso dal Comune di Montecchio in collaborazione con l’associazione di volontariato “Solidarietà” e con Drast (Dunarobba, Restituta San Savino, Avigliano Umbro, Sismano e Toscolano). La presentazione avverrà in occasione dell’incontro pubblico organizzato alla biblioteca comunale Community Hub in Piazza Campo della Fiera. L’incontro sarà l’occasione per presentare nel dettaglio il funzionamento del servizio, rispondere alle domande dei cittadini e favorire una più ampia adesione a questa rete di solidarietà territoriale.
“Il telesoccorso – spiega una nota dell’amministrazione – rappresenta un importante strumento di supporto sociale e sanitario. Si tratta infatti di un servizio di assistenza telefonica attivo 24 ore su 24, garantito grazie alla presenza di volontari qualificati, rivolto in particolare a persone sole, anziane o a chiunque desideri sentirsi più sicuro nella propria abitazione”. “Investire in strumenti di prossimità e sicurezza sociale – dichiara il Sindaco Federico Gori – significa rafforzare il senso di comunità e prendersi cura delle persone più fragili.
Quest’iniziativa – spiega ancora il Sindaco – dimostra il valore della collaborazione tra istituzioni e volontariato, pilastro fondamentale per costruire un territorio più sicuro e inclusivo”. L’obiettivo, sempre secondo il Comune, è rafforzare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini, offrendo un contatto immediato in caso di necessità e promuovendo al tempo stesso relazioni e prossimità sociale. Il servizio prevede assistenza sanitaria, sicurezza domestica, contrasto alla violazione di domicilio e promozione della socialità.








