ORVIETO – Si rinnova per il terzo anno consecutivo l’appuntamento con “Maschere in Piazza”, la festa di Carnevale dedicata ai bambini, alle famiglie e a tutta la città. Sabato 14 febbraio si torna nella location della prima edizione – Piazza del Popolo – che per l’occasione si trasformerà in uno spazio colorato e festoso, animato da musica, giochi e tante attività pensate per coinvolgere grandi e piccoli.
A partire dalle 15.30 la piazza ospiterà un labirinto gonfiabile gigante, i Ludobus con giochi di una volta e letture, le magie e le sorprese del Mago del Lapone, l’animazione e laboratori a cura della Scuola Circo Orvieto, il truccabimbi per trasformarsi in personaggi fantastici e postazioni con dolci e golosità tipiche del Carnevale. Non mancherà la musica con balli e sfilate di maschere per vivere insieme una giornata all’insegna del divertimento.
La festa di Carnevale quest’anno si intreccia ed integra con il denso programma di appuntamenti previsto nel weekend dall’13 al 15 febbraio in occasione della settima edizione di “Innamorati di Orvieto”.
“Maschere in Piazza” è organizzato dal Comune di Orvieto con la preziosa collaborazione di Uisp Orvieto Medio Tevere, A.Ge. Orvieto, Ciconia W, Croce Rossa Italiana Comitato di Orvieto, Vip Orvieto Clownterapia, Associazione Piccoli Passi, Visit Orvieto e la Compagnia Mastro Titta.
Proprio la Compagnia Mastro Titta, in collaborazione con l’associazione Visit Orvieto, sarà protagonista della cena-spettacolo ispirata al celebre musical “Mamma Mia”, la sera di Martedì Grasso, 17 febbraio alle 20 nella Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo. Per info e prenotazioni 3314135597 – 3201971077 – 3476841890.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, la chiusura al traffico di Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, già prevista per il mercato cittadino della mattina, sarà prorogata anche nel pomeriggio.









