Si è svolto l’incontro tra l’autrice del libro “Melissa tra le meraviglie delle stagioni”, Anna Rita Catarcia, e i bambini delle classi prime della Scuola Primaria “L. Barzini” di Orvieto, in occasione di “Libriamoci a scuola”, campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura nelle scuole promossa dal Ministero della Cultura.
Un incontro ricco di stimoli che ha visto, oltre all’autrice, la partecipazione di Alessandra Tilli, medico veterinario, al fine di accompagnare i bambini alla scoperta di Melissa e i suoi compagni di avventura, tra cui il cagnolino dietro l’angolino, attraverso un viaggio tra creatività, musicalità e armonia delle stagioni.
I bambini partecipano, inoltre, alla prima edizione del Progetto educativo/didattico “Melissa tra le meraviglie delle stagioni”, che prende spunto dal libro omonimo, con il patrocinio del Comune di Orvieto.
Il progetto, a cui hanno aderito le maestre Filabbi Maria Rita, Libertazzi Claudia, Pezzini Celeste, Simoncini Francesca, Tomba Sabrina, propone attività, canti, giochi, laboratori, e altro ancora, al fine di far vivere la lettura, l’avventura, la musica e l’arte nelle sue varie forme, come importanti esperienze di gioco, di conoscenza, di crescita del bambino.
Il 25 febbraio l’incontro si terrà presso la Scuola primaria “G. Rodari” di Orvieto scalo.









