Sarà l’amore, con le sue contraddizioni e le sue infinite sfumature, il tema del secondo appuntamento della rassegna “Insieme, nel Segno della Musica”. Domenica 15 febbraio 2026 alle ore 17, al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, andrà in scena “Playlist per cuori confusi”, un concerto che intreccia musica e parole in un racconto emozionale dedicato ai sentimenti.
Attraverso un repertorio di canzoni intense e senza tempo, la voce di Silvia Cerquaglia e il pianoforte di Vittorio Tarparelli dialogano con le incursioni poetiche di Alberto Romizi, dando vita a un percorso fatto di ironia, nostalgia e leggerezza. Un appuntamento pensato per chi ama lasciarsi attraversare dalle emozioni e ritrovare, nella musica e nella poesia, frammenti della propria storia.
La rassegna “Insieme, nel Segno della Musica” nasce dalla collaborazione tra la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, l’Università delle Tre Età e l’Istituto Storico Artistico Orvietano, con la direzione artistica del Maestro Riccardo Cambri. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Orvieto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e vede inoltre la collaborazione di Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, Lions Club International, Rotary Club, Teatro Mancinelli e Filarmonica “Luigi Mancinelli”.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. È richiesta la prenotazione telefonando o inviando un messaggio WhatsApp ai numeri 339 2619440 e 338 7323884, oppure scrivendo all’indirizzo email musicaorvieto@gmail.com









