Sarà presentato sabato 21 febbraio, alla Limonaia di Villa Paolina a Porano il libro “La dispensa leggera. Per una cucina varia, organizzata e senza sprechi” della food organizer Elisabetta Sala. L’iniziativa è promossa dalla biblioteca comunale in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Quadrifoglio” e l’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi.

“Un’occasione per un dialogo sul mondo della cucina – scrivono gli organizzatori – e su un nuovo modo di abitare lo spazio più importante della casa”. La stessa autrice illustrerà metodi e darà consigli per gestire i pasti senza stress e risparmiando.
Sinossi – “Avete mai sperimentato quel momento di panico assoluto, quando, rientrando a casa per la pausa pranzo o dopo una lunga giornata di lavoro, non avete la più pallida idea di cosa preparare di buono, sano e veloce da mettere in tavola? Magari avete provato a risolvere la situazione con il menu settimanale, o vi siete immolati ai cibi pronti e in scatola, oppure placate l’ansia inzeppando dispense da cui pescare a caso (non di rado prodotti ormai scaduti) o stipando freezer mai grandi abbastanza.
Per non parlare del momento che precede questo caos, quello della spesa, in cui, nonostante liste, programmi e strategie, tornate a casa con buste e bustoni di quello che poi non mettete in tavola. Se anche per voi è così, questo libro fa al caso vostro: grazie all’esperienza di Elisabetta, potete imparare a fare una spesa ragionata, a risparmiare nella scelta dei prodotti e a cucinare in maniera variata e completa, lasciando spazio alle necessità del momento e senza intasare frigorifero e dispensa”.








