ORVIETO – Con il claim “Innamorati di Orvieto” – il titolo dell’iniziativa che da sette anni accompagna il week end di San Valentino sulla Rupe – è partita lunedì 9 febbraio la nuova campagna di promozione invernale digital out of home a Milano e Venezia.
Entrambe le città sono snodi nevralgici per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 in corso di svolgimento. L’aeroporto di Venezia, infatti, con oltre 12 milioni di viaggiatori nel 2025, è lo scalo internazionale più vicino a Cortina e alle sedi olimpiche delle Dolomiti.
Fino al 23 febbraio le immagini di Orvieto, e in particolare quelle dei luoghi sotterranei che fanno parte del “Cammino degli Innamorati”, campeggeranno su quattro maxi pareti digitali posizionate su alcune delle principali strade di Milano, tra il cuore della città e le grandi direttrici di traffico verso sud e nord-ovest (Corso Italia, Porta Vercellina, Via Ripamonti e Viale Monteceneri) e su 9 display 98’’ installati all’interno dell’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia.
La strategia della pianificazione è mirata ad intercettare anche i flussi generati dalla Borsa internazionale del Turismo in corso a Milano in questi giorni e dagli eventi del Carnevale di Venezia che attira visitatori da tutto il Mondo.








