Una significativa iniziativa, promossa da Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” e UNITRE Orvieto, si inserisce nella rassegna “Innamorati d’Orvieto – Ti amo dal profondo” che l’Amministrazione Comunale ha approntato per il fine settimana dedicato a San Valentino.
Sabato 14 Febbraio 2026, alle ore 11, la Sala Eufonica – prezioso ambiente custodito all’interno della Biblioteca Fumi di Orvieto (in Piazza Febei), dotato di una strumentazione per la riproduzione audio-video ad alta qualità – sarà accogliente cornice di un evento ideato dal M° Riccardo Cambri, che fonderà musica, poesia, meditazione e sinestesia: “I Colori dell’Amore”.
Laura Ricci, letterata e scrittrice, e Mirella Cleri, psicologa clinica e di comunità, affiancheranno il M° Cambri in un appuntamento che segue, idealmente, l’incontro dello scorso Novembre (Le Stagioni dell’Amore) interessando, questa volta, l’aspetto cromatico-emozionale di un repertorio musicale selezionato appositamente.
Da vari anni, il percorso culturale di Ascolto Musicale, promosso dall’UNITRE, è ospitato, per metà del programma annuale, dalla Biblioteca Pubblica Fumi, a testimonianza di una feconda sinergia fra le due Istituzioni. Data la ridotta dimensione della Sala Eufonica, per condividere “I Colori dell’Amore” è necessaria la prenotazione al numero mobile 3387323884. Il Caffè Montanucci omaggerà i partecipanti con una piccola, dolce carezza.









