
Ammontano ad oltre 13mila e 800 euro i nuovi fondi per potenziare la biblioteca comunale di Guardea. Ad annunciarlo il Sindaco Giampiero Lattanzi che specifica come le risorse provengano per una parte dalla Regione, 1.600 euro, con cofinanziamento del Comune, e per un’altra dal Mic che ha stanziato 12mila 286 euro.
“Con i nuovi fondi a disposizione – spiega il Sindaco – procederemo all’acquisto di arredi e nuovi libri e anche per la digitalizzazione della biblioteca. Il comune – specifica Lattanzi – da tempo investe sulla biblioteca rendendola adeguata, aggiornata e fruibile anche attraverso l’impiego di personale con i bandi Arpal e di Anci Servizio civile e con l’apporto consolidato da anni di alcuni volontari”.
Il nuovo finanziamento, riferisce il Comune, consentirà di ottenere una cospicua fornitura di nuovi testi e di procedere all’aggiornamento de molte delle raccolte e di enciclopedie già presenti, fornendo ulteriore disponibilità per lettura, ricerche di studio e approfondimenti culturali.








