E’ in programma per mercoledì 18 febbraio alle 18.00, prima della seduta del Consiglio comunale, l’insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi di Fabro, “un momento speciale e significativo per la nostra comunità”, specifica il Sindaco Simone Barbanera, che sottolinea l’importanza dell’evento in un momento particolarmente complicato per il paese a causa del crollo di una porzione del muro del castello.

“Un appuntamento importante – sottolinea Barbanera – che rappresenta un passo concreto verso la crescita civica delle nuove generazioni. Coinvolgere i nostri ragazzi nella vita istituzionale – aggiunge – significa offrire loro l’opportunità di comprendere il valore delle regole, del confronto e della partecipazione attiva”.
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha l’obiettivo di responsabilizzare i giovani cittadini, stimolare il loro senso di appartenenza alla comunità rafforzandone il senso civico. “Siamo certi – conclude il Sindaco – che sapranno portare entusiasmo, idee e uno sguardo nuovo sulla nostra realtà”.








