
I macellai e Confcommercio Orvieto ricordano Luigi Prosperini, un uomo che ha fatto del lavoro una vocazione e del suo negozio un punto di riferimento. Macellaio per una vita, ha portato avanti con orgoglio e passione un’attività storica, restando dietro al banco fino all’ultimo, con la stessa dedizione di quando aveva iniziato. I funerali hanno avuto luogo nel pomeriggio di mercoledì 28 gennaio nella Chiesa Parrochiale di Maria SS. Madre della Chiesa di Ciconia, spentosi martedì 27 gennaio all’età di 83 anni.
Ci ha trasmesso un modo di essere, prima ancora che di lavorare, fatto di sacrificio, serietà, rispetto per gli altri e amore per quei sapori autentici che sono espressione del territorio.
Con mani esperte e sorriso discreto, negli anni Luigi è diventato una presenza familiare e affidabile per la clientela. La sua macelleria non è stata soltanto un luogo di commercio, ma un esempio di sano attaccamento alle radici, di dignità del fare e di trasmissione di quei valori che, già nel 2017, portarono 50&Più Terni, d’intesa con Confcommercio, a conferirgli l’Aquila di Diamante, riconoscimento assegnato a chi vanta oltre cinquant’anni di attività, nell’ambito della Premiazione “Maestri del Commercio”. Ci uniamo con affetto al dolore dei familiari. Il suo insegnamento e la sua umanità continueranno a vivere nella memoria di chi lo ha conosciuto.








