È stata presentata mercoledì 14 gennaio nella Sala Consiliare del Comune la prima edizione del Torneo di Padel dilettantistico – misto e maschile – di beneficenza organizzato dal Comitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana. L’evento – nato da un’idea della volontaria Sonia Peletti e subito accolta da Serena Ceprini – si terrà domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 10, presso Hangar (Strada Fontanelle di Bardano, 57/B).
Durante l’incontro, la delegata all’area sociale e alla raccolta fondi del Comitato di Orvieto della Croce Rossa Italiana, Laura Cicognolo e Sonia Peletti, volontaria del Comitato, hanno illustrato le finalità solidali del torneo e le motivazioni che hanno portato al coinvolgimento del Panathlon International – Club di Orvieto.
Presenti la presidente del Club, Lucia Custodi, e la consigliera nazionale Rita Custodi, a testimonianza del forte legame tra sport, valori e impegno sociale.
Il torneo rientra tra le attività che il Comitato CRI di Orvieto ha in animo di realizzare nel corso del 2026, riservando particolare attenzione nei confronti dei giovani, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo del volontariato e di sensibilizzarli alle principali problematiche sociali che interessano la comunità del territorio.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Orvieto. Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento del Club Panathlon di Orvieto, realtà che da sempre sostiene e promuove i valori educativi dello sport e l’attenzione verso le giovani generazioni, rafforzando il legame tra attività sportiva, formazione e responsabilità sociale.
Il ricavato delle quote di iscrizione al torneo sarà destinato a sostenere le numerose attività sociali ed inclusive del Comitato CRI di Orvieto. Il Presidente, la Delegata area sociale, inclusione e raccolta fondi Laura Cicognolo ed il Consiglio Direttivo tutto, insieme a tutti i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Orvieto, ringraziano unanimemente Serena Ceprini e lo staff di Hangar, per aver accolto con disponibilità la nostra richiesta e per aver messo a disposizione la struttura e l’intero team che sta collaborando attivamente all’organizzazione del torneo.








