Potrà entrare nella nuova casa grazie alla collaborazione tra Ater Umbria, Comune di Porano e Sindacati. E’ una storia di collaborazione e impegno quella che riguarda una signora di Porano, che, dopo una complessa situazione di emergenza abitativa, è rientrata in una nuova casa in tempi brevi.
Dopo aver partecipato al bando comunale, è risultata prima nella graduatoria delle assegnazioni e, grazie alla proficua sinergia tra tutti gli attori protagonisti, ovvero Ater, il Comune e i Sindacati, i suoi disagi sono stati risolti nel giro di pochissimo tempo.
La consegna dell’alloggio è prevista lunedì 19 gennaio 2026, alle ore 11, presso la sede del Comune di Porano alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle politiche sociali del Comune, Barbara Marinelli, del presidente di Ater Umbria, Federico Santi, del direttore generale di Ater Umbria, Andrea Napoletano, di Matteo Lattanzi segretario del Sunia Terni (il Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari) e dei funzionari e dirigenti di Ater Umbria. Successivamente ci si sposterà presso il nuovo alloggio assegnato alla signora sito in via Umberto Primo.









