Fratelli d’Italia Orvieto esprime la più ferma condanna per la scritta anonima, vile e infamante apparsa nei confronti dell’Assessore Andrea Sacripanti. Non si tratta di critica politica, che è legittima e fa parte del confronto democratico, ma di un attacco personale e intimidatorio, estraneo a qualsiasi forma di dibattito civile e politico, che colpisce non solo una persona ma anche il ruolo delle istituzioni. Metodi e linguaggi di questo tipo richiamano stagioni buie della nostra storia nazionale, pratiche che ricordano gli Anni di Piombo e che nulla hanno a che vedere con la democrazia, il pluralismo e il confronto delle idee.
La storia politica di Andrea Sacripanti parla per lui. Le sue battaglie politiche e civili le ha affrontate fin da ragazzo, quando iniziò a frequentare le sedi di partito, mettendoci sempre la faccia, con coerenza, passione e spirito di servizio. È una persona che ha sempre fatto del rispetto dell’avversario politico una propria pietra miliare, scegliendo di “combattere” le proprie battaglie all’interno delle istituzioni, nel confronto democratico e mai sul piano dell’insulto o della delegittimazione personale.
Ad Andrea Sacripanti va anche un messaggio chiaro e sincero: continua a lavorare con la serietà che ti contraddistingue. Segno evidente che l’azione amministrativa portata avanti con serietà e rigore non è gradita a tutti, ma questo non farà arretrare di un passo il tuo impegno né quello di Fratelli d’Italia. Di battaglie ne sono state affrontate molte e non saranno certo scritte anonime, codarde e infamanti a intimidire Andrea Sacripanti né Fratelli d’Italia. Continueremo a lavorare con determinazione, responsabilità e rispetto delle istituzioni, respingendo con forza ogni tentativo di fango e intimidazione.
Fratelli d’Italia Orvieto ribadisce la propria totale solidarietà all’Assessore Andrea Sacripanti e conferma il proprio impegno a difendere un confronto politico serio, libero e basato sulle idee, non sugli insulti.
Fratelli d’Italia Orvieto









