
ORVIETO – Domenica 25 gennaio Piazza Duomo torna ad ospitare la tradizionale Benedizione dei trattori organizzata dall’associazione Il Giglio in collaborazione con il Gruppo Trattoristi Orvieto. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti a Orvieto Scalo nel piazzale adibito a spettacoli viaggianti in Strada della Direttissima e successivamente il trasferimento fino a Piazza Duomo e viceversa secondo i seguenti percorsi: all’andata SS 71, via Sette Martiri, strada della Stazione, piazza Cahen, via Postierla, via Soliana, Piazza Duomo, al ritorno via Soliana, via Postierla, Piazza Cahen, strada della Stazione, complanare di Orvieto, ponte Sandro Pertini, via dei Tigli, via delle Robinie, via degli Abeti fino all’area di parcheggio della Sala Agorà.
Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa il Settore Polizia locale e Mobilità del Comune di Orvieto ha emesso un’ordinanza che dispone:
Dalle 10.00 alle 13.30 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Duomo
Durante l’arrivo della carovana dei trattori nel centro storico e durante la successiva ripartenza, la circolazione veicolare lungo via Postierla, Piazza Marconi, via Soliana e Piazza Duomo, sarà gestita dalla Polizia Locale con la collaborazione della Protezione Civile di Orvieto
Dalle 10.30 alle 13.30 e comunque fino al termine della manifestazione, la circolare “A” del trasporto pubblico locale effettuerà capolinea in Piazza Marconi








