La Provincia di Terni, servizio viabilità, ha modificato i limiti di velocità su alcuni tratti della rete stradale di competenza per garantire migliori livelli di sicurezza in favore di chi viaggia.
Sulla Sp 59 Montegabbione-Piegaro, nel comune di Montegabbione, l’amministrazione ha emesso un’ordinanza che stabilisce il limite di velocità a 60 km orari dal km 0+057 al km 2+930 (confine con la provincia di Perugia). Il provvedimento è stato assunto data la particolare conformazione della strada, caratterizzata da numerose curve, e da accessi a raso su strutture private. Sulla Sp 60 Montegabbione-Monteleone d’Orvieto, in entrambi i territori comunali, la Provincia, con un’altra ordinanza, ha invece revocato il limite di velocità a 30 km orari, precedentemente istituito a seguito di cantieri, oggi rimossi per termine lavori. Il nuovo limite di velocità è ora di 60 km orari dal km 0+000 al km 2+783
Per lo stesso motivo anche il limite di velocità sulla Sp 51 della Sala, nel comune di Allerona, è tornato ad essere 60 km orari, avendo la Provincia, con altra ordinanza, rimosso il precedente limite di 30 km orari dal km 2+480 al km 5+380.









