PREMIO SABEL 2026 – CONCORSO NAZIONALE DI MONOLOGHI AL FEMMINILE
Domenica 11 gennaio al Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo
Domenica 11 gennaio alle 17, il Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo ospiterà “Un monologo al femminile”, concorso nazionale di monologhi riservato alle attrici amatoriali, organizzato in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) e con il patrocinio del Comune di Castel Viscardo.
La serata è dedicata alla memoria di Valeria Sabel, attrice teatrale, cinematografica e televisiva, e si propone come un omaggio alla forza espressiva, alla sensibilità e alla pluralità delle voci femminili nel teatro contemporaneo. Attraverso il linguaggio del monologo, le partecipanti daranno vita a un pomeriggio di teatro intenso e autentico, capace di raccontare storie, emozioni e punti di vista differenti.
Saliranno sul palco le attrici:
Araceli Silvia, Belardo Ilaria, Bocci Susanna, Fini Maria Grazia, Grilli Noemi, Guarasci Irma, Guercio Luisa, Iafrate Cleopatra, Nesci Elena, Nissi Nives, Saponaro Andasavia, Scarpelli Claudia, Tiezzi Nadia, Topa Marika, Toppi Maria Grazia.
Le attrici che supereranno la selezione accederanno alla finale nazionale, che si svolgerà a Lucca, rappresentando così il territorio umbro in una vetrina teatrale di rilievo nazionale. L’iniziativa conferma l’impegno del Piccolo Teatro delle Fontane nella promozione del teatro amatoriale di qualità e nel sostegno ai percorsi artistici femminili, valorizzando la collaborazione con FITA e le istituzioni locali.
Ingresso gratuito, per info Piccolo Teatro delle Fontane – Castel Viscardo (TR) WhatsApp: 333 2526789









