Il Sindaco di Porano Marco Conticelli, dopo le recenti dimissioni del vicesindaco Fabrizio Bonino, nomina assessore e vicesindaco la ricercatrice e docente universitaria Elena Brunori – 46 anni, sposata, madre di due figli – affidandole le deleghe relative a Programmazione Europea, Progettazione e Fondi Comunitari, Politiche di Strategia di Area Interna, Rapporti con le Associazioni e di Gemellaggio e Pianificazione e Programmazione Territoriale con particolare riferimento alla Cura e alla Gestione del Verde Pubblico.
Ricercatrice e docente universitaria presso il Dipartimento per l’Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, Brunori svolge qui attività di ricerca scientifica, coordinando e partecipando a progetti di rilevanza nazionale e internazionale, didattica internazionale con particolare attenzione ai temi dell’agricoltura sostenibile e di precisione, dell’ecologia del paesaggio e della salvaguardia ambientale.
È membro del Senato Accademico dal 2025 e delegato al coordinamento del Corso di Laurea Triennale in “Food Technology and Wine” presso Joint Campus di Samarcanda. Accanto all’impegno accademico, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della partecipazione civica e amministrativa a livello locale ed europeo. È stata membro, per il Comune di Porano, della rete “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” (EU Councillors), iniziativa volta a rafforzare il dialogo tra istituzioni europee e territori, ha preso parte alla European Week of Regions and Cities nel 2019. Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di presidente della Pro Loco di Porano nel biennio 2013–2014 e successivamente quello di consigliera di maggioranza dal 2014 al 2019 nella Giunta Cocco e dal 2019 al 2024 nella prima Giunta Conticelli, quando ha ricoperto anche il ruolo di capogruppo della lista “Porano Conta!”, contribuendo attivamente alla vita amministrativa e allo sviluppo della comunità locale.








