Unire la bellezza intramontabile di una delle città più affascinanti dell’Umbria alla solidarietà concreta: è questo l’obiettivo della “Passeggiata per EMERGENCY”, una visita guidata speciale che si terrà a Orvieto sabato 31 gennaio. L’iniziativa, organizzata da Elena Ronca in collaborazione con Assoguide e il Gruppo EMERGENCY di Orvieto, invita cittadini e turisti a scoprire i tesori della città sostenendo allo stesso tempo i progetti umanitari dell’associazione fondata da Gino Strada.
Il Programma della Giornata
Ore 10:30: Primo ritrovo presso la Stazione di Orvieto (consigliato per chi arriva da fuori regione).
Ore 11:00: Ritrovo ufficiale presso il Duomo di Orvieto. Da qui inizierà la visita guidata che comprenderà l’ingresso al Duomo e una suggestiva passeggiata tra i quartieri medievali, con una tappa dedicata alla chiesa di San Giovenale.
Ore 13:00: Conclusione della visita.
La quota di partecipazione è di 15 euro: 8 euro saranno devoluti direttamente ad EMERGENCY. Nota: Il costo include l’ingresso al Duomo, che varia tra i 6,50 e gli 8 euro a seconda del numero di partecipanti. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e per riservare il proprio posto, è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti:
Elena Ronca: 320 3149587 | elenaronca7@gmail.com
Alessandro Parente: 340 4723463
Email EMERGENCY Orvieto: orvieto@volontary.emergency.it
Sito Web: www.assoguide.org/emergency









