
Sarà lo stadio “Carraia” della frazione di Ghivizzano, nel comune di Coreglia Antelminelli in provincia di Lucca, lo scenario dove scenderà in campo domenica l’Orvietana, in una delle trasferte più lunghe dell’anno. La vittoria all’ultimo tuffo di domenica scorsa ha accorciato la classifica, con sette squadre in quattro punti tra l’8° e il 14° posto. Il Ghiviborgo, guidato nel girone di andata da mister Ingenito, ha poi scelto di affidare la panchina a Cannarsa proprio alla vigilia di Natale. La squadra toscana ha perso una sola partita in casa, contro il Montevarchi, a fronte di 4 vittorie e 4 pareggi tra le mura amiche. I lucchesi hanno 4 punti in più dell’Orvietana e presentano come marcatori più prolifici Mariotti (8 reti) e Boiga (6). La settimana scorsa hanno subito una sconfitta per 2-1 nel derby contro il Tau Altopascio.
Tra i biancorossi perdura l’indisponibilità di Luca Ricci, anche se il capitano potrebbe presto rientrare in gruppo, da verificare il recupero di qualche giocatore alle prese con qualche malanno stagionale, ma si spera che, a parte l’infortunato di lungo corso Dida, per il resto siano tutti disponibili per Pascali.
Ghiviborgo – Orvietana si gioca domenica 25 gennaio alle ore 14.30 allo stadio “Carraia” di Coreglia Antelminelli (LU). Arbitro: Dell’Oro di Sondrio (Forina di Roma 1 – Martino di Roma 1).
Nella foto (di Giulio Di Natale) l’allenatore Niccolò Pascali e sullo sfondo i giocatori Lane A. Nhaga, Riccardo Tilli e Alessandro Berardi.
CLASSIFICA:
Grosseto 50
Tau Altopascio 43
Seravezza 40
Foligno 36
Prato e Terranuova 32
Siena 29
Ghiviborgo 27
Scandicci e San Donato T. 26
Trestina 24
Orvietana, F. Gavorrano e Montevarchi 23
Camaiore 20
Sansepolcro 14
Poggibonsi 13
Cannara 11








